SUPPORTI KETRONIANI

SUPPORTI KETRONIANI

ARRANGERS - MODULI SONORI - E DISPOSITIVI KETRON

NUOVE DEMO Ketron SD 9 Preliminary Video Musik Messe 2017 Frankfurt MARCELLO COLO'

Condividere
    ADMIN
    Admin
    Admin

NUOVE DEMO Ketron SD 9 Preliminary Video Musik Messe 2017 Frankfurt MARCELLO COLO'

Messaggio Da ADMIN il Mer 29 Mar 2017, 18:57

Ultima modifica di ADMIN il Ven 05 Mag 2017, 04:17, modificato 2 volte

jojo

Re: NUOVE DEMO Ketron SD 9 Preliminary Video Musik Messe 2017 Frankfurt MARCELLO COLO'

Messaggio Da jojo il Sab 01 Apr 2017, 12:40

Ciao Ragazzi, sono rimasto sbalordito dalla qualità audio dei Launch Pad, e anche dal fatto che finalmente qualcuno abbia dato spazio, seriamente, al sound giovane e moderno, ma non ho chiara la loro struttura, ovvero:
    1. Sono delle sequenze audio con giri di accordi predefiniti?
    2. Sono sviluppati in un unica traccia o in multi, così da poter inserire, ad esempio, solo la linea Drum o  Bass?
    3. Cosa è realmente possibile fare con i launch pad?

Una cosa però mi è chiara: Non sono styles
    Peccato, perchè sono anni che aspetto lo sviluppo di style moderni che suonino con le dinamiche ed i suoni della demo in questione.
    Io faccio molto uso di style del genere "Chill-Out" , "Downtempo" , "Lounge" ecc... ma nessun arranger in commercio incarna a dovere questi generi, perchè alla fine suonano finti, spenti, sopratutto perchè fanno uso dei set drum interni che non "spingono" a dovere.
    L'unica azienda cui posso sperare è Ketron, in quanto è l'unica ad aver sviluppato drum set davvero convincenti ed è l'unica ad offrire risorse per questi generi musicali che offrono, a mio modo di vedere, grande spazio alla creatività. Ci puoi arrangiare di tutto rendendo tutto fresco e attuale.
    Ok, non mi dilungo più Very Happy
    Mi dite qualcosa in più riguardo i Launch Pad? Razz
    Grazieeee Very Happy Very Happy Very Happy
    ADMIN
    Admin
    Admin

Re: NUOVE DEMO Ketron SD 9 Preliminary Video Musik Messe 2017 Frankfurt MARCELLO COLO'

Messaggio Da ADMIN il Sab 01 Apr 2017, 14:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Ragazzi, sono rimasto sbalordito dalla qualità audio dei Launch Pad, e anche dal fatto che finalmente qualcuno abbia dato spazio, seriamente, al sound giovane e moderno, ma non ho chiara la loro struttura, ovvero:
    1. Sono delle sequenze audio con giri di accordi predefiniti?
    2. Sono sviluppati in un unica traccia o in multi, così da poter inserire, ad esempio, solo la linea Drum o  Bass?
    3. Cosa è realmente possibile fare con i launch pad?

Una cosa però mi è chiara: Non sono styles
    Peccato, perchè sono anni che aspetto lo sviluppo di style moderni che suonino con le dinamiche ed i suoni della demo in questione.
    Io faccio molto uso di style del genere "Chill-Out" , "Downtempo" , "Lounge" ecc... ma nessun arranger in commercio incarna a dovere questi generi, perchè alla fine suonano finti, spenti, sopratutto perchè fanno uso dei set drum interni che non "spingono" a dovere.
    L'unica azienda cui posso sperare è Ketron, in quanto è l'unica ad aver sviluppato drum set davvero convincenti ed è l'unica ad offrire risorse per questi generi musicali che offrono, a mio modo di vedere, grande spazio alla creatività. Ci puoi arrangiare di tutto rendendo tutto fresco e attuale.
    Ok, non mi dilungo più Very Happy
    Mi dite qualcosa in più riguardo i Launch Pad? Razz
    Grazieeee Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao jojo , allora partiamo con il dire che i launch pad sono un innovazione per come l'ha creato Ketron .... nel senso che lo stesso puo' importare 2 tipi di files : midi e wav.... tutto cio' in sincro con i bpm sfruttando anche le live guitar e audiodrums e tutti gli strumenti presenti nella struttura modeling( che abbiamo gia' visto in Audya SD7 e SD40 ) interni o importati da te come faceva la mitica Audia con la regola della @ ..... naturalmente su tutto cio' che e' live guitar e midi hai modo di cambiare l'accordo in realtime mentre per gli altri formati no .... i launch pad puo' lavorare singolarmente e anche con gli styles con scene che puoi creare per ogni variazione o addrittura piu' scene sulla stessa .... per scene si intende l'ingresso degli strumenti presettatti nel momento che richiami la stessa dandoti modo di avere una vera e propria orchestra che non e' legata alle tracce dello styles per forza , volendo puoi utilizzare solo i launch pad o lo style separatamente o anche insieme...... prova a pensare quante opportunita' di incrocio hai e in che qualita' sonora ;-) ..se hai qualche altra domanda o dubbi chiedi saremo felici di risponderti ... un Abbraccio
    P.S. LA STRUTTURA DEL LANCHPAD SE LA CREI TU CIOE' WAV , HAI A DISPOSIZIONE DA 8 A 32 BATTUTE E CREARE LOOP CON GIRI ARMONICI PREREGISTRATI PRIMA DI IMPORTARLI NELLA MACCHINA .....

Ultima modifica di ADMIN il Dom 02 Apr 2017, 19:54, modificato 1 volta

jojo

Messaggio Da jojo il Sab 01 Apr 2017, 15:58

Intanto grazie per la risposta Very Happy
    Credo di aver capito la struttura e l'eventuale utilizzo dei launch pad che quindi, aggiungono in modo esponenziale la possibilità di personalizzare gli styles interni (ma non solo!) .
    Se si aggiungono le risorse dei live guitar, credo che SD9 si propone un arranger dalle potenzialità spaventose.affraid
    E a proposito dei suoni..... beh da quel che si inizia a sentire nella demo il pianoforte è veramente interessante, così come gli el. piano. Insomma, Ketron sta facendo veramente un ottimo lavoro!
    Adesso l'unica cosa da fare è quella di poterci mettere le mani sopra al più presto.
    Continuate ad aggiornarci su questa macchina fantastica come avete fatto fin'ora e grazie del vostro puntualissimo supporto. Un abbraccio a tutti voi. Very Happy
    ADMIN
    Admin
    Admin

Messaggio Da ADMIN il Lun 03 Apr 2017, 11:10

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Intanto grazie per la risposta Very Happy
    Credo di aver capito la struttura e l'eventuale utilizzo dei launch pad che quindi, aggiungono in modo esponenziale la possibilità di personalizzare gli styles interni (ma non solo!) .
    Se si aggiungono le risorse dei live guitar, credo che SD9 si propone un arranger dalle potenzialità spaventose.affraid
    E a proposito dei suoni..... beh da quel che si inizia a sentire nella demo il pianoforte è veramente interessante, così come gli el. piano. Insomma, Ketron sta facendo veramente un ottimo lavoro!
    Adesso l'unica cosa da fare è quella di poterci mettere le mani sopra al più presto.
    Continuate ad aggiornarci su questa macchina fantastica come avete fatto fin'ora e grazie del vostro puntualissimo supporto. Un abbraccio a tutti voi. Very Happy
    Grazie per il tuo affetto Jojo Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer 16 Ago 2017, 16:58