SUPPORTI KETRONIANI

SUPPORTI KETRONIANI

ARRANGERS - MODULI SONORI - E DISPOSITIVI KETRON

Midjpro vs SD40

Condividere

Rango73

Midjpro vs SD40

Messaggio Da Rango73 il Gio 16 Mar 2017, 00:05

Salve a tutti! Sono nuovo sia del forum che del mondo ketron, che sto' scoprendo sia nei negozi che su internet (soprattutto youtube) e devo dire che mi sorprende positivamente quello che fa la ketron! Devo acquistare con una certa fretta un modulo arranger per fare un po' tutto, soprattutto karaoke, però mi piace avere la possibilità di suonare al volo con tastiera via midi, sia un piano per accompagnare oppure con style sempre per supportare un canto al volo. Sto seguendo con interesse SD40 e Midjpro. So che sono due macchine diverse ma che hanno anche in comune il fatto di fare entrambe al caso mio. La domanda è questa però: se scelgo il midjpro, perdo molto in qualità di suono di pianoforte rispetto al SD40? Quest'ultimo l'ho ascoltato e il suono di piano non mi dispiace. Volevo sapere se il Midjpro ha lo stesso (o gli stessi) suono del SD40. Altra domanda: a livello di style, so che SD40 è la macchina perfetta e anche molto più ricca, ma col il Midjpro riesco comunque a coprire la moggiorparte dei vari gusti musicali? Non sono un suonatere del Liscio puro per intenderci, ma mi andrebbe bene quel genere alternato al pop classico per accompagnare musica leggera contemporanea soprattutto italiana. Per il resto il Midjpro, che come avrete capito, preferisco, mi piace anche perché è più un Player puro, doppia traccia, funzione DJ e altro. Ma se come arranger non accontenta nessuno, allora andrei sul SD40 e per la parte Player userei un PC. Anche se l' idea di avere una macchina che farebbe tutto da solo (Midjpro) mi farebbe molto felice. Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità da parte vostra. Un saluto!
    L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

La data/ora di oggi è Dom 22 Ott 2017, 10:07