SUPPORTI KETRONIANI

SUPPORTI KETRONIANI

ARRANGERS - MODULI SONORI - E DISPOSITIVI KETRON

Problema Pedali Sustain Tipo Yamaha FC4/Roland DP10 con AUDYA 5

Condividere

RobertoJazz81

Problema Pedali Sustain Tipo Yamaha FC4/Roland DP10 con AUDYA 5

Messaggio Da RobertoJazz81 il Mar 14 Feb 2017, 10:31

Salve,

Ho provato ad utilizzare un pedale sustain Yamaha FC4 con Audya 5, ma il suono resta sostenuto, per cui immagino ci sia un problema di polarità, e mi chiedevo se l'Audya da modo di cambiare la polarità dall'interno! Purtroppo il pedale Yamaha non ha interruttore esterno! Ho provato anche ad utilizzare un Roland Dp10, che ha l'interruttore, ma non funziona comunque bene, anche spostando lo switch, premendo il pedale il suono si taglia e rilasciandolo il suono rimane sostenuto, e spostando poi lo switch il problema resta lo stesso!
    Spero ci sia una soluzione per evitare di comprare un pedale generico!!
    ADMIN
    Admin
    Admin

Re: Problema Pedali Sustain Tipo Yamaha FC4/Roland DP10 con AUDYA 5

Messaggio Da ADMIN il Mar 14 Feb 2017, 17:00

RobertoJazz81 ha scritto:Salve,

Ho provato ad utilizzare un pedale sustain Yamaha FC4 con Audya 5, ma il suono resta sostenuto, per cui immagino ci sia un problema di polarità, e mi chiedevo se l'Audya da modo di cambiare la polarità dall'interno! Purtroppo il pedale Yamaha non ha interruttore esterno! Ho provato anche ad utilizzare un Roland Dp10, che ha l'interruttore, ma non funziona comunque bene, anche spostando lo switch, premendo il pedale il suono si taglia e rilasciandolo il suono rimane sostenuto, e spostando poi lo switch il problema resta lo stesso!
    Spero ci sia una soluzione per evitare di comprare un pedale generico!!

KETRON : Salve

Audya purtroppo non ha la possibilita’ di invertire la polarita’ del pedale sustain

Per quanto riguarda l’uso di altri pedali con possibilita’ di switch ( + o -) sono idonei ( quelli di Fatar per esempio) . L’importante e’ switchare e poi riavviare lo strumento

Nel caso di questo pedale Roland bisognerebbe chiedere all’azienda interessata se l’interruttore e’ per questa funzione o altro

Saluti

RobertoJazz81

Messaggio Da RobertoJazz81 il Mar 14 Feb 2017, 17:03

Perfetto, rapidissimi come sempre! Grazie! allora proverò a fare in questo modo e vi farò sapere!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 22 Ott 2017, 10:18